EkoPlastic nasce dopo un esperienza precedente con un franchising di eco-compattatori che solo dopo pochi mesi si è vista costretta a dover chiudere i battenti a causa del fallimento dell'azienda di franchising.
Convinti dell'idea abbiamo deciso di rimetterci in gioco, visto anche il ritorno vincente del precedente progetto con circa 1.5 tonnellate di materiale raccolto, oltre 50.000 bottiglie al mese e oltre 5.000 euro di sconti generati ai cittadini con un conseguente aumento del fatturato di tutte le aziende coinvolte con una sola macchina installata in un piccolo comune di circa 15.000 abitanti.
Nasce cosi Ekoplastic e dopo 2 anni di lavoro e di studio, attraverso tutte le criticità incontrate nel cammino, siamo riusciti a brevettare i nuovi Eko-Raccoglitori EkoPlastic.
Una start-up innovativa con la forte convinzione di apportare il suo contributo mettendo a disposizione il proprio know how e la tecnologia, nonché i propri Eko-Raccoglitori al servizio della Raccolta Pubblica Differenziata; ciò sia per accentuare la sensibilità verso l'ecosostenibilità della gestione del rifiuto stesso in capo alle amministrazioni locali, sia per avviare una fase pioneristica di innesco dell'economia circolare che renda quanto più sostenibile l'onere nel mantenimento dell'igiene pubblico e dell'integrità ambientale. Parte importante del progetto viene rappresentata dalla possibilità che l'Eko-Raccoglitore possa divulgare informazioni di promozione sociale ed economica relative al territorio oltre che informazioni di pubblica utilità.
Stabilendo così le basi per una nuova idea di città, sempre più innovativa e sempre più smart. Una città che abbia lo sguardo puntato verso il futuro per essere sempre più sostenibile, efficiente e in grado di garantire un'elevata qualità di vita ai suoi cittadini grazie anche all'utilizzo di soluzioni e sistemi tecnologici come gli Eko-Raccoglitori di EkoPlastic.
Assistenza diretta